The dark side of Japan
YAMAHA
YAMAHA
Una vera e propria full immersion nel concept “The Dark Side of Japan”, che identifica il segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT: questa è l’anima dell’iniziativa multiesperienziale che Yamaha in collaborazione con Industree Communication Hub ha organizzato e che abbiamo avuto il piacere di raccontare.
L’obiettivo: presentare i nuovi modelli Yamaha MT-07 e MT-09 in modo unico e non convenzionale.
Concepita come un’immersione nei chiaroscuri della cultura e dell’arte grafica giapponese unita all’opportunità esclusiva di provare le nuove MT nel loro ambiente più esaltante. Un’esperienza unica, composta di momenti distinti e a diverso titolo emozionanti, ma anche una fonte ricca e ininterrotta di occasioni narrative, ideate per nutrire le tastiere degli ospiti di Yamaha.
L’experience si è tenuta a Bologna: gli ospiti, tra cui Matteo Viviani, Noisyboy e Alberto Naska, sono stati coinvolti da subito in una prova su strada delle moto in un percorso fatto di tratti metropolitani e curve panoramiche sulle colline per poter testare le due ruote in tutte le loro skills. Al termine della riding experience, il gruppo si è spostato in una location inedita, lo spazio Dumbo, un importante complesso che rappresenta il più innovativo progetto di recupero industriale europeo, dove è stato allestito il “set” per veicolare il concept “The Dark Side of Japan”, un universo sotterraneo di brividi e adrenalina, in tutte le sue forme.